UFO Cloud

L'
  • innovativo
  • intelligente
  • efficiente
cloud security lock

UFO Cloud: la rivoluzione intelligente

L’efficenza e la sicurezza del più evoluto prodotto della gamma – UFO3  unita all’intelligenza elettronica: nasce UFO Cloud, il prodotto perfetto per le grandi flotte (ma con funzioni utili anche per chi ha un solo mezzo e vuole il massimo). Il sistema che permette di aprire il proprio UFO (e quindi il vano di carico) tramite app, che consente di decidere chi sarà dotato delle chiave elettronica e che permette di sapere dove e quando il furgone è stato aperto: queste e molte altre sono le funzioni innovative di UFO Cloud, tutte da scoprire.

SICURO
L’elettronica di UFO Cloud è basata sul protocollo di sicurezza SHA256, elaborato dalla NSA Americana.

PRATICO
UFO Cloud sostituisce la chiave fisica con una virtuale grazie a una app, che dialoga costantemente con un sistema di gestione in remoto.

INTELLIGENTE
UFO Cloud consente di monitorare ogni apertura del vano di carico e di impostare livelli di accesso differenziati

GESTIONE TOTALE
È possibile gestire tramite la app un’intero ecosistema di aperture: la medesima chiave può infatti essere programmata per aprire tanto il furgone quanto cancelli e porte di accesso, distributori automatici, armadi elettrici e quant’altro.

TAGGATURA UTENSILI
Con UFO Cloud è possibile non solo controllare il vano di carico, ma anche il suo contenuto. Per esempio per verificare che tutto quello che deve essere a bordo ci sia davvero.
Grazie a un sistema do tag elettronici attivi o passivi si può verificare che il carico previsto sia al completo.

TUTTO SOTTO IL TUO CONTROLLO

CHI
Grazie al sistema di controllo accessi, il manager decide chi è in possesso della chiave virtuale e associare un utente a una o più serrature UFO.

WHEN
Il manager può impostare la fasce orarie entro le quali un UFO può essere aperto: per esempio solo all’interno degli orari di lavoro.

DOVE
Grazie a UFO Cloud possono essere stabiliti i confini dell’area all’interno della quale l’UFO montato su ogni singolo furgone può essere sbloccato.

L’interazione tra la serratura UFO3 e la app (o il telecomando bluetooth opzionale) è resa possibile dalla UFO cloud-box, installata sul furgone, che governa l’apertura e la chiusura di UFO (sia che venga montato sul portellone posteriore sia su quello laterale o su entrambi) e si avvale della tecnologia fornita da SCLAK.

In questo modo la chiave reale (ovviamente sempre presente in dotazione) diventa virtuale, grazie alla APP dedicata e disponibile sia per sistemi Android, sia per iOS, e questo porta con sé una grande serie di benefici per nulla limitati alla comodità di aprire il vano carico premendo un tasto sul proprio smartphone.

Il primo di questi è il controllo degli accessi: ogni apertura del vano di carico viene registrata e, se sono state generate più chiavi virtuali, si sa sempre chi l’ha compiuta e dove. Non solo: il gestore può generare chiavi che hanno accesso solo in determinati orari o in dati giorni e può addirittura impostare il geofencing, consentendo l’apertura del vano di carico solo quando il mezzo si trova all’interno di un determinato perimetro: per esempio nel raggio di 100 metri dal punto di consegna di una data merce.